ATMA

 

 

Home Page

Link Amici Contatti  

 

MEDITAZIONE  I.A.M.

Come devoto della Madre Divina Amma mi sembrava giusto parlare anche della sua meditazione. Per questione di mantenimento integro della tecnica non mi è possibile entrare nel merito della pratica perché non sono autorizzato ad insegnarla, tuttavia non penso di fare torto a qualcuno trattando l'argomento in maniera confinale. Qualora ci siano persone interessate all'apprendimento di questa meditazione possono visitare il sito italiano di Amma: www.amma-italia.it  Oppure scrivete all'indirizzo e.mail: amma-italia@amma-italia.it Prendendo contatto con i responsabili dell'associazione Amma italia e mettendovi in lista d'attesa per quando i Brahmacarin (monaci) autorizzati da Amma scenderanno giù dall'India per insegnare la tecnica di meditazione I.A.M.. Solitamente mettono in programma 2 date annue nel periodo estivo a Giugno e Agosto.

I costi per l'apprendimento sono praticamente gratuiti, Bisogna soltanto pagare un  rimborso spese per il vitto e alloggio del il fine settimana presso il centro affittato dall'associazione; e credetemi !! Costa molto meno di un semplice week and in un qualsiasi agriturismo, ne vale veramente la pena!!.

E rivolta a tutti coloro che anno compreso che la pace e l'armonia non si possono trovare ricercando solamente nel mondo "esterno". Tutto ciò che viene richiesto e di dedicargli 30 minuti al giorno per la sua pratica e di mantenere segreto il suo insegnamento. Non costa nulla ma vale oro!. Non ti chiede niente, solo di cogliere l'opportunità di impararla. La saggezza dei Rishi (i veggenti della verità) E stata trasmessa sempre gratuitamente ai discepoli sinceramente desiderosi di imparare. Amma, la madre universale, nella sua compassione infinita e sulla scia della grande e antica tradizione, intende offrire questa tecnica a tutti i suoi figli.

Sebbene il genere umano abbia fatto enormi passi avanti in campo scientifico e tecnologico, i grandi progressi nell'ambito della vita materiale sono stati accompagnati da un incremento di stress e tensione. Il mondo deve sempre far fronte a problemi come la povertà, le malattie, la violenza, le guerre. Nella confusione della società moderna, ovunque le persone cercano il vero significato della vita e il modo di sopravvivere. La soluzione ai problemi derivanti dalla mancanza di armonia possono giungere solamente da menti stabili e tranquille.

La meditazione è una tecnica che porta stabilità e tranquillità nella mente. Si è sviluppata in India grazie ai saggi e veggenti che nelle varie epoche hanno fornito coi loro insegnamenti spirituali le basi per poter condurre una vita pacifica e armoniosa. La spiritualità implica la ricerca volta ad oltrepassare le limitazioni insite nelle varie situazioni; la ricerca della verità e delle ragioni che stanno alla base di ogni circostanza. Nell'antica India i veggenti proposero il cammino spirituale come scienza del giusto vivere; gli fu dato il nome di Eterna Saggezza.

Tale saggezza è impartita tuttora da maestri spirituali che vengono sulla terra per guidare l'umanità. Amma incarna l'amore e la compassione divini; milioni di persone la considerano come La propria Madre e guida spirituale. Il suo insegnamento e la sua stessa vita di supremo sacrificio e dedizione. Ogni suo singolo respiro è per il bene altrui.

La tecnica I.A.M. è nata dall'infinita compassione di Amma per l'umanità sofferente e in disperato bisogno di una tecnica di meditazione capace di produrre un'attitudine positiva nelle sfide che la vita propone ogni giorno. Si chiama Tecnica Amrita di Meditazione Integrata perché porta nella nostra vita l'integrazione di Corpo, Mente, Intelletto e cuore; un'integrazione del nostro vero Sé, la nostra vera natura con Dio. E' una tecnica unica, nata dall'intento divino di Amma di sollevare il mondo.

 

Aum Amriteshwaryai Namah 

Meditazione Reiki

Meditazione Yogica

Meditazione Anapanasati

Meditazione Zen

Meditazione I.A.M

Meditazione Approfondimento

Seminari

Modulo Iscrizione

 

Info: Marco Milione

Per contattarmi telefonicamente o per fax
02.2316005 - 339.3859254