ATMA

 

 

Home Page

Link Amici Contatti  

 

MEDITAZIONE REIKI

Ogni maestro spirituale che ha raggiunto l'auto-realizzazione ha portato come dono all'intera umanità insegnamenti e tecniche che conducono alla felicità eterna. La tecnica che ha contraddistinto Sansei Usui è sicuramente il Reiki. Ma non esiste sentiero spirituale serio che non basi le fondamenta sul pilastro portante della meditazione costante e giornaliera.

Il Maestro Usui consapevole di ciò mise appunto all'interno del percorso spirituale di Reiki una tecnica meditativa chiamata: Hatsu Rei Ho. Che consiste in una serie di esercizi visualizzativi impostati sulla respirazione e l'attenzione in determinati punti del corpo che hanno lo scopo di annullare la mente e di potenziare  il flusso di Reiki nell’operatore, da eseguire 2 volte al giorno mattino e sera lontano dai pasti.

La pratica viene strutturata sulle conoscenze tecnico spirituali elaborate da Usui durante l'arco della sua esistenza, affondando le sue radici nella cultura Buddhista.

La risultante di Hatsu Rei Ho non si limita solo a migliorare la canalizzazione dell'energia Reiki da parte dell'operatore, ma è una meditazione vera e propria con tutti i suoi benefici. Mirando all'annullamento della mente si permettere all'anima di potersi espandere appieno nella materia, portando l'individuo ad un nuovo risveglio di coscienza, dove attraverso la pratica costante si diventa indipendenti dai propri schemi mentali gestendo il quotidiano con presenza e raziocinio in totale assenza di giudizio. Ovviamente questo porta il praticante a vivere meglio con se stesso e con gli altri, poiché risolvendo alla radice le tematiche personali anche le reazioni di fronte al mondo esterno verranno interpretate in maniera oggettiva piuttosto che essere vissute soggettivamente, cucendosi addosso una visione alterata della realtà.

Personalmente insegno la meditazione Hatsu Rei Ho all'interno dei miei seminari Reiki di 2° Livello, facendola diventare parte integrante della didattica Reiki. 

Meditazione Reiki

Meditazione Yogica

Meditazione Anapanasati

Meditazione Zen

Meditazione I.A.M

Meditazione Approfondimento

Seminari

Modulo Iscrizione

Info: Marco Milione

Per contattarmi telefonicamente
02.23166005 - 339.3859254