ATMA

 

 

Home Page

Link Amici Contatti  

Meditazione Reiki

Meditazione Yogica

Meditazione Anapanasati

Meditazione Zen

Meditazione I.A.M

Meditazione Approfondimento

Seminari

Modulo Iscrizione

 

Info: Marco Milione

Per contattarmi telefonicamente o per fax
02.6128305 - 339.3859254

 

 

MEDITAZIONE

La meditazione è un antichissima pratica venutasi a formare nel momento stesso in cui l’uomo iniziò a sentire l’esigenza di rispondere alle tematiche riguardo il suo essere incarnato sulla terra. I primi a praticare e studiare i benefici di questo metodo furono i Rishi arcaici saggi indiani che perfezionarono diversi metodi di ricerca interiore impostati sullo studio delle sonorità, del movimento, della respirazione, alimentazione, influenze karmiche, ecc..

Lo scopo fondamentale della meditazione consiste nel riuscire a bloccare la mente e il potere che essa esercita attraverso le emozioni umane, spesso distruttive che veicolano l’esistenza di ogni singolo individuo, al fine di ricreare nel nostro quotidiano una vita più appagante da un punto di vista personale e materiale.

Mai come oggi vi è più bisogno di una tecnica tanto antica eppure così attuale. Viviamo in una società che richiede di essere sempre all’altezza in maniera efficiente e veloce. Inevitabilmente questo porta un innalzamento dello stress all’interno della persona che sarà influenzata negativamente abbassando automaticamente le proprie difese immunitarie, ed essendo così soggetta all’insorgere di malattie.

Un aiuto fondamentale nell’eliminazione dello stress viene sicuramente fornito attraverso la pratica costante e giornaliera della meditazione dove per mezzo delle antiche sonorità studiate dai Rishi si trascende la razionalità della mente riportando l’individuo a un suo naturale equilibrio psico-fisico di benessere e prosperità.

Contrariamente a quanto si crede imparare la meditazione risulta essere più semplice che spiegarla. Personalmente l'ho inserita come normale programma didattico all'interno dei miei seminari Reiki.

Tuttavia la si può apprendere in maniera più approfondita in tre lezioni da un ora e mezza l’una o anche in un corso di una giornata. E qualsiasi persona sia essa donna, uomo, bambino, anziano, di qualunque cultura la può apprendere, basta avere la costanza di dedicargli mezzora al giorno. All'interno del seminario sono trattati argomenti come:

Respirazione corretta, semplici esercizi yoga per aprire i canali energetici, Karma, Samskara, leggi della creazione , tecnica della meditazione con mantra universale, eventuali domande e pratica.