Seminari Reiki
- Date e Località Seminari
- Modulo di Iscrizione Ai Seminari
- Prezzi e costi dei Seminari e Trattamenti Reiki
- Contatti

Livelli Reiki
- Livelli Reiki
- Il Primo Livello Reiki
- Il Secondo Livello Reiki
- Il Terzo Livello Reiki
- Il Master Reiki

I Simboli Reiki
- I Simboli Reiki
- Il 1° Simbolo Reiki
- Il 2° Simbolo Reiki
- Il 3° Simbolo Reiki
- Il 4° Simbolo Reiki

Trattamento Reiki
- Trattamento Reiki
- Autotrattamento Reiki
- Trattamento a Distanza
- Costi Trattamenti Individuali

- Reiki Seduta Terapeutica

Reiki a Milano
- Reiki a Milano
- Elenco Regionale Master e Operatori Mondoreiki

Link
- Scambio Link
- Link Amici
- Altri Link

Proposte leggi Medicine non Convenzionali
- Regolamentazione Discipline Complementa
- Legge Regionale sulle Discipline Bio Naturali
- Nuova Proposta di Legge nazionale D.O.S
- Legge Emilia-Romagna
- Legge Piemonte
- Legge Liguria
- Legge Toscana

Elenco Regionale Operatori e Master Reiki  Mondoreiki
- Elenco Regionale operatori e master
- Abruzzo
- Basilicata
- Calabria
- Campania
- Emilia Romagna
- Friuli
- Lazio
-Liguria
- Lombardia
- Marche
- Molise
- Piemonte
- Puglia
- Sardegna
- Sicilia
- Toscana
- Trentino
- Umbria
- Valle Da Osta
- Veneto

Maestri Illuminati
- Amma
- Paramahansa Yogananda
- Sri Yukteswar
-
Lahiri Mahasaya
- Babaji
- Sai Baba

Articoli da leggere:

Pranoterapia:

Shiatsu:

Massaggio Tui-nà:

ritornoacasa@tiscali.it

Per contattarmi telefonicamente
02.23166005 - 339.3859254

 

 

 

 

 

 
Presento Reiki - Home Page Contatti Link - Altri Link

KARUNA REIKI

Solitamente non è mia abitudine espormi in commenti personali inerenti ad altri stili reiki, tuttavia In seguito al ricevimento di numerose e mail dove mi venivano chieste informazioni su karuna Reiki ho deciso di scrivere questa pagina.

Ho preso il Master di karuna Reiki diversi anni fa dal mio vecchio master. E in virtù di questo penso di poter parlare in quanto persona informata sui fatti. Personalmente mi rifiuto di insegnare questo metodo!. Per il semplice motivo che non mi va di prendere in giro le persone con aria fritta, con dei simboli inventati di sana pianta e con una metodologia buona solo ad alimentare la mente delle persone e le finanze dei master che ne tengono i seminari. E adesso ne spiego i motivi.!

Il termine Karuna è un  termine sanscrito e significa (azione compassionevole) Karuna Reiki e un metodo inventato da Wiliam Lee Rand un master reiki americano che sostiene di aver canalizzato durante una meditazione altri simboli oltre a quelli solitamente in uso qui in occidente. E di aver ricevuto direttive dalle sue entità spirituali su come usarli. Rend sostiene che Karuna va a lavorare a stretto contatto con l'energia dei maestri ascesi tipo il Buddha, Cristo, Babaji ecc.. Tutti i seminari Karuna sia di 1°, 2°Livello e master. sono impostati su l’utilizzo di questi simboli.

Premetto che nutro sempre dei seri dubbi in merito a chi millanta di canalizzare il contatto con santi e madonne. Inoltre per lavorare con l’energia dei maestri ascesi non hai certo bisogno di nuovi simboli ma ti basta evocare mentalmente l’entità in qui credi ripetendo 3 volte il nome del maestro ed egli presenzierà durante il tuo trattamento. Provare per credere.

Penso che nella storia un maestro Usui sia già esistito e tutti questi personaggi che si divertono a fare gli Usui della situazione inventando ciò che è già stato inventato sono alquanto ridicoli soprattutto perché non fanno altro che scoprire l’acqua calda. Io ho provato a sperimentare Karuna con i simboli di Rand, Credetemi NON FA ASSOLUTAMENTE NIENTE!! O quanto meno funziona nella misura in qui chi lo pratica è già stato attivato dal metodo di Usui. Solo per questo! La tua mente da più valenza a questi simboli, perché il master formatore gli e lo fa credere durante il seminario e ai praticanti sembra che effettivamente questi simboli siano più potenti. Ma è soltanto una credenza mentale.!!! Di fatto non fanno niente!!.

Personalmente non ho la pretesa di essere il depositario della verità assoluta; e se una persona vuole inventarsi un nuovo metodo di guarigione è liberissimo di farlo. Dico soltanto che Rand così come molti altri dovrebbero avere l'onestà intellettuale di chiamare il metodo con un un altro nome che non  sia Reiki!. Perché il termine Reiki appartiene al Maestro Usui

Riporto solamente un paio di anedoti tanto per far comprendere la serietà di questo sistema di guarigione: Il simbolo per attivare con Karuna è composto da una mezzo cerchio al contrario con una linea serpeggiante che dal centro scende verso il basso terminando con una spirale antioraria! Sapete che mantra gli ha dato Wiliam Lee Rand? SERPENT OF FIRE!!!! "Che fantasia! ma che mantra è Serpent of fire?!"  Ve lo immaginate un fricchettone new edge che mentre attiva una persona ripete… SERPENT OF FIRE!!!! SERPENT OF FIRE!!!! SERPENT OF FIRE!!!! "ridicolo!!" Penso sinceramente che siamo arrivati al limite del buon gusto!

Wiliam Lee Rend ogni 6 mesi cambia il simbolo del master karuna con la motivazione che siccome l’energia è in continuo mutamento anche il simbolo del master varia con essa!!!! Ha dimenticavo che i master regolarmente associati a Karuna se vogliono lavorare riconosciuti dall’associazione Karuna Reiki, (Perché Karuna è un marchio registrato) pagano le fotocopie con il nuovo simbolo. 4 anni fa il mio vecchio master ci ha lasciato giù 100 euro. “Contento lui!” E quando chiese il perché di una somma tanto elevata per delle semplici fotocopie, la responsabile di Karuna Reiki Italia  (Per ovvie ragioni di privacy o omesso apposta i nomi di tutti gli interessati in merito) gli ha riportato le testuali parole dette da Wiliam Lee Rand: Perché erano state stampate da fotocopiatrici spirituali!!. "FOTOCOPIATRICI SPIRITUALI!!!!" Ma vi rendete conto!!!! Scusatemi tanto ma io moralmente non me la sento di sostenere questa gente.

Chiedo scusa anticipatamente per quanti possano sentirsi urtati da queste mie parole, ma credo fondamentalmente nell'intelligenza e nel libero arbitrio di ogni essere umano e ritengo che se una persona sente di voler apprendere il Karuna reiki non sarà certo questo mio articolo a fermarlo o a farlo desistere

Buona pratica Reiki a Tutti

Marco Milione