REIKI:

Seminari Reiki Date e Località

Modulo di Iscrizione ai Seminari

Documento Iscrizione Seminari

Reiki

Cos'è Reiki

Reiki Livelli

Il Primo Livello Reiki

Il Secondo Livello Reiki

Il Terzo Livello Reiki

Il Master Reiki

Percorso Master Reiki

Come diventare operatore reiki

La Storia di Reiki

Attivazione Reiki

Autotrattamento Reiki

Trattamento Reiki

Trattamento a Distanza

Il Maestro Mikao Usui

Come Agisce Reiki

Percorso Energia Reiki

I Simboli Reiki

Possibilità di utilizzare Reiki

I 5 Principi Reiki

Codice Etico-Deontologico dell'operatore Reiki

Reiki Insegnamento

Reiki Discendenza

Chi è Marco Milione

Reiki Seduta Terapeutica

Costi Sessioni Individuali

Domande e Risposte su Reiki

Glossario Reiki

Testimonianze

Reiki a Milano

Karuna Reiki

JAPANESE REIKI :

Reiki Japanese

Tecniche di Japanese Reiki

Discendenza Japanese Reiki

Intervista al Maestro Mikao Usui

Komyo Reiki

Proposte di Leggi sulle Medicine Complementari:

Regolamentazione Medicine Complementari

Nuova Proposta di Legge nazionale D.O.S

Legge Lombardia

Legge Emilia-Romagna

Legge Piemonte

Legge Liguria

Legge Toscana
Articoli da leggere:

Il Karma

L'esperienza del Se

Articolo su Reiki

Reiki e Respirazione

Reiki e Danaro

Disciplina Spirituale

Dinamiche  Psicologiche Interpersonali

cerchio di luce

Meditazione Yogica

Il Mantra Japa

Preghiera per la pace

Diksha

Tantra

Buddhismo

Viaggi Astrali

Elenco per regioni degli operatori e master reiki italiani di mondoreiki

Galleria Immagini

Pranoterapia:

Pranoterapia

I Chakra

L'influenza energetica del terapista sul fisico

Da dove arriva il potere di guarigione di un terapista?

Reiki per i pranoterapeuti

Shiatsu:

Cos'è lo Shiatsu

Cosa Cura lo Shiatsu

Shiatsu e Reiki..... due Facce della stessa Medaglia

Yin e Yang

Qi

6 Energie e 5 movimenti

Massaggio Tui-nà:

Cos'è il Massaggio Tui-nà

Info: Marco Milione

Per contattarmi telefonicamente
02.23166005 - 339.3859254

 

 

 

 

 

 
Presento Reiki  - Home Page Contatti Link - Altri Link

REIKI SISTEMA USUI DI GUARIGIONE NATURALE

Il Reiki che ho deciso di trasmettere è stato stilizzato allo scopo di offrire a chi abbraccia  questa tecnica un insegnamento quanto più pulito e vicino alla fonte di quella che è stata la didattica del maestro Usui. Le scuole da cui attingo fanno capo a  Reiki occidentale tramandatoci da Hawayo Takata,  Reiki Japanese  gli insegnamenti della scuola giapponese del Maestro Usui, la Usui Reiki Ryoho Gakkai. Giunti fino a noi grazie a Frank Arjava Petter e Hiroshi Doi, fondatore della Gendai reiki scool. E la Komyo Reiki Kai tramandataci dal Maestro Inamoto Hyakuten 2° successore della scuola di Chijiro Hayashi.

Sappiamo molto bene che nel corso di questi anni si è creata stata molta confusione nel mondo reiki. In parte perché i diversi Master che si sono successi l’un l’altro si sono divertiti a fare gli Usui della situazione mettendoci del loro, spesso e volentieri inventando di sana pianta  simboli e stili nuovi. Andando ad inserire nella didattica di insegnamento cose che non hanno nulla a che fare con Reiki come l’utilizzo dei cristalli o della cromoterapia per esempio e facendole passare come  indispensabili per la pratica Reiki. Ed in parte perché in Occidente è arrivato un insegnamento molto approssimativo e frammentario di ciò che è stata la volontà originaria del suo ideatore, il Maestro Mikao Usui. Ma oggi fortunatamente i tempi sono più maturi e alla luce dei nuovi insegnamenti giunti dalla terra d’origine il Giappone, si è potuto arrivare alla comprensione più globale ed integra del metodo.

Quindi, questo non vuole essere l’ennesimo tentativo di creare un nuovo stile Reiki, che il Maestro Usui ce ne liberi e ce ne scampi. Ma più semplicemente vuole essere un ritorno alle radici didattiche, etiche  e spirituali del Reiki tramandatoci da Usui Sansei.

Possiamo affermare che la capacità di curare attraverso l’imposizione delle mani è qualcosa di gia esistente  all’interno dell’uomo, non a caso quando ci facciamo del male la cosa più istintiva che ci viene da fare è quella di portare le mani sopra la parte dolente stringendola o strofinandola, come se volessimo portare beneficio. Questo ci fa riflettere su quanto le mani siano importanti nella nostra vita. Attraverso le mani noi parliamo, trasmettiamo, comunichiamo pensieri e concetti. Se spostiamo l’attenzione ai grandi medici del passato non possiamo non notare che per diagnosticare le malattie non erano dotati di strumenti sofisticati come lo sono oggi, e l’unico mezzo che potevano utilizzare erano proprio le loro mani. E attraverso l’ascolto dei tessuti e l’interrogazione del paziente diagnosticavano la patologia. Tuttora oggi in tecniche olistiche di cura come l’Agopuntura e lo Shiatsu si esegue la stessa procedura, raggiungendo risultati altrettanto sorprendenti.

Del resto è dall’inizio dei tempi che i Pranoterapeuti curano i mali delle genti del mondo attraverso l’imposizione delle mani e l’utilizzo della propria energia interiore; ottenendo non poco frequentemente guarigioni che possono avere quasi del miracoloso. La cosa più spontanea che ci viene da pensare quando si parla dei guaritori o delle guarigioni esoteriche e che questo sia soltanto un dono riservato a pochi eletti, un qualcosa comunque di molto distante dalle nostre possibilità. Mi domando perché ? In fondo l’aria che respiriamo, il sole che riscalda la nostra pelle , non sono forse un bene comune ? E per quale motivo non possiamo pensare che dentro di noi abbiamo comunque un qualcosa di estremamente semplice e prezioso che può essere di aiuto sia a noi stessi che agli altri ? In fondo se è vero che l’uomo è figlio di Dio, e come ogni figlio che eredita le doti del padre, perché noi non potremmo avere ereditato sia pur in minima parte il potere di Dio ?  Questa fu una delle domande che si pose il Dottor. Mikao Usui. Domanda che lo portò alla riscoperta dell'energia Reiki.

Ad oggi reiki è conosciuto a livello internazionale oserei dire mondiale, tanto che possiamo trovare un centro di pratica Reiki in ogni provincia italiana ed estera. Purtroppo a causa di moltissimi master che non sempre si sono comportati onestamente nei confronti dei propri allievi, creando delle vere e proprie sette atte al plagio dei mal capitati e all'arricchimento personale, questa meravigliosa tecnica ha subito un calo di immagine agli occhi del grande pubblico, infangando il nome e i buoni propositi del Maestro Usui. Tuttavia malgrado le vicissitudini di percorso ritengo sia il metodo di cura spirituale che permette ad ogni persona di toccare con mano fisica il meraviglioso mondo dell'energia.

Marco Milione