Centro studi reiki e discipline bio energetiche per il benessere psicofisico e l'evoluzione spirituale

   
Home Page - Contatti Presento Reiki Percorso Master Reiki Link Amici - Altri Link
1°Livello Reiki 2°Livello Reiki 3°Livello Reiki Master Reiki
Lignaggio Master Komyo Master Komyo Reiki Gendai Japanese Reiki Tecniche Japanese Reiki
Discendenza Japanese Reiki Il Maestro Chujiro Hayashi Reiki giapponese per i Master Cos'è Reiki - Versione Inglese

  REIKI
Il Risveglio delle mani che curano

Reiki è un metodo di guarigione naturale basato sull'imposizione delle mani realizzato dal Dr. Mikao Usui nel 1922.
La parola Reiki è formata da 2 fonogrammi: Rei  e Ki. Rei rappresenta l’inspiegabile, qualche cosa di misterioso, la causa e l'effetto che si cela dietro la creazione, quella motivazione che si antepone alla vita stessa, il grande anello di congiunzione che in se racchiude l’inizio e la fine. Per dirlo con parole personali mi piace definirlo come: il perpetuo respiro dell’universo. Comunemente conosciuto nella cultura cattolica come Dio.
Ki invece  costituisce la forza motrice che attraverso la sua energia dinamica e onnipresente mantiene in vita unisce ed assembla tutto il creato. Tradotta a noi occidentali con il termine di: Energia vitale universale. Anche se il termine più appropriato sarebbe: Soffi. (il soffio della vita in tutte le sue manifestazioni).

Pertanto la parola Reiki indica la capacità dell'uomo a connettersi con Dio.

Decidere di sottoporsi ad una terapia Reiki oppure diventare a nostra volta dei canali Reiki con la capacità di fare fluire energia REIKI dalle nostre mani va di conseguenza ad instaurare un processo di auto-guarigione che lavora sui tre aspetti della nostra vita: l'aspetto fisico, mentale e spirituale. Questo ovviamente porta ad avere una maggiore salute fisica, una maggiore consapevolezza di se stessi, più serenità, tranquillità personale, ma soprattutto ci abitua a donare più amore alla nostra esistenza. E’ un metodo semplice ed efficace e accessibile a tutti; qualsiasi persona di qualunque cultura lo può imparare.

Reiki non è pranoterapia anche se a prima vista potrebbe sembrare molto simile; il pranoterapeuta utilizza principalmente la propria energia interiore,  così facendo sfrutta il principio delle energie bio-radianti dove attraverso l’ascolto del campo aurico del paziente comprende se si tratta di uno svuotamento oppure di una congestione pranica, e a seconda dell’una o dell’altra causa va a lavorare sulla disarmonia con tecniche ben diverse. inoltre quando si lavora con la pranoterapia è necessario schermarsi mentalmente al fine di non catalizzare su se stessi la malattia del proprio ricevente.

Con la tecnica Reiki tutta questa preparazione  non è necessaria. Non siamo noi che diamo del nostro, ma è la nostra energia che agisce in concomitanza con l’energia universale andando così ad avvolgere e a sostenere tutto il nostro operato. Di conseguenza non avremo nessun bisogno di schermarci anche se dovessimo trattare i casi più disperati. Utilizzeremo un'unica posizione delle mani e l’energia Reiki fluirà attraverso noi pulendo ed energificando nello stesso istante la parte malata. Questo perché con   Reiki non siamo noi a dare, ma è il corpo del ricevente che assorbe quanto necessita.

Ogni qual volta che utilizziamo Reiki i primi a beneficiarne siamo proprio noi, fungendo da canali di scorrimento con la frequenza della creazione. L’energia che ci attraverserà pulirà prima tutta la nostra essenza e in un secondo tempo andrà a lavorare sopra il nostro paziente, senza che questi rischi di ricevere le nostre impurità. Non si tratta di una religione o di un dogma o di un credo particolare. Se pur Reiki è una tecnica di guarigione spirituale questo non ha nulla a che vedere con le religioni; il Reiki praticato da un Cristiano è uguale al Reiki praticato da un Mussulmano, o da un Buddista, la religione non conta perché la fonte a cui ci si rifà è sempre la stessa.  Reiki non mira a creare dogmi. Tutt'altro, crea semplicemente dei punti fissi dentro ognuno di noi a cui rivolgersi in ogni istante della nostra vita al fine di farci prendere coscienza che il desino della nostra esistenza è unicamente nelle nostre mani.

Il 1° Livello reiki Shoden 初伝: E' abbastanza difficile definire con parole semplici l'atmosfera che si respira durante il seminario di 1° livello Reiki... Continua Il 2° Livello reiki Chuden 中伝 : Il secondo livello Reiki consiste in una presa di coscienza maggiore, poiché l'aspirante impara a lavorare con energie molto più sottili.... Continua
Il 3° Livello reiki Okuden: Inizialmente i livelli di conoscenza nel Reiki erano due, più il  livello di Master. Il terzo livello è stato inserito negli ultimi anni, quando.... Continua Il Livello Master Shinpiden: Decidere di intraprendere oggi la via dell'insegnamento della tecnica Reiki scegliendola come lavoro, equivale a prendersi una bella gatta da pelare. Sopratutto.... Continua
Komyo Reiki: Komyo Reiki non è una nuova forma di reiki ma sono gli insegnamenti Reiki del maestro Inamoto Hyakuten 2° successore della scuola di Hayashi. Sappiamo molto bene che il reiki praticato in occidente fino ad oggi. Continua Japanese Reiki: Japanese Reiki sono le tecniche e le attivazioni appartenenti alla scuola Gendai Reiki del Maestro Hiroshi Doi....  Continua
Reiki a Milano: Solitamente i seminari e gli scambi reiki vengono tenuti a Milano. Tuttavia se ci fosse qualcuno che vuole organizzare un gruppo reiki in un'altra cità sono disponibile a spostarmi: Continua! Trattamento Reiki : Il Trattamento Reiki completo ci permette di trattare una persona con qualsiasi genere di problema. Reiki a differenza della Pranoterapia non è mirata sul singolo disturbo ma si prende cura della persona in senso olistico. Continua
Pranoterapia: La guarigione pranica è fondata sulla struttura globale del corpo umano. l'intero corpo fisico dell'uomo e permeato da molteplici strati d'energia conosciuti con il nome di Campi Aurici... Continua I Chakra: Durante le loro pratiche introspettive gli antichi Yogi hanno percepito con la loro intuizione che all'interno del corpo fisico ve ne uno più sottile. In questa struttura occulta precisamente lungo la colonna vertebrale sono situati vari plessi psichici detti Chakra o vortici di energia... Continua
Shiatsu: Lo shiatsu che letteralmente significa pressione con le dita è una tecnica manuale di digitopressione giapponese composta principalmente da pressioni e stiramenti.. Continua. Meditazione: La meditazione è un antichissima pratica venutasi a formare nel momento stesso in cui l’uomo iniziò a sentire l’esigenza di rispondere alle tematiche riguardo il suo essere incarnato sulla terra... Continua.
Cos'é Reiki: Reiki è un metodo di guarigione naturale giapponese basato sull'imposizione delle mani. Si sviluppa attraverso  la canalizzazione e il trasferimento dell'energia universale da operatore a ricevente.
Continua
I Simboli Reiki: I simboli Reiki sono sacri. E parte della tradizione Reiki mantenerli segreti. Sono rivelati soltanto a coloro che hanno preso il 2° livello Reiki, e ricevuto la sintonizzazione che li potenzia. Continua..
Reiki
- Presento Reiki
- Metodo Usui di guarigione naturale
- Reiki
Reiki Versione inglese
- Cos'è Reiki
- La Storia di Reiki
- Percorso Master Reiki
- Come diventare operatore reiki
- La Storia di Reiki
- Attivazione Reiki
- I 5 Principi Reiki
- Come Agisce Reiki
- Possibilità di utilizzare Reiki
- Reiki Insegnamento
-Codice Etico-Deontologico dell'operatore Reiki
- Domande e Risposte su Reiki
- Testimonianze
- Glossario Reiki
Japanese Reiki
- Reiki Japanese
- Tecniche di Japanese Reiki
- Discendenza Japanese Reiki

- Il Maestro Hayashi

- Reiki Giapponese per Master dal 1° al 4° Livello
Komyo Reiki
- Komyo Reiki
-
1° Grado Komyo Reiki
- 2° Grado Komyo Reiki
- 3° Grado Komyo Reiki

- Lignaggio Master Komyo
- Percorso Reiki giapponese per i Master
Sansei Mikao Usui
- Il Maestro Mikao Usui
- Intervista al Maestro Mikao Usui
Lignaggio Reiki
- Reiki Discendenza
- Marco Milione
Articoli da Leggere
- L'esperienza del Se
- Disciplina Spirituale
- Il Karma
- Tantra
- Yoga
- Diksha
- Karuna Reiki
- Buddhismo
- Il Mantra Japa
- Viaggi Astrali

- Ego e Dinamiche Psicologiche
- Preghiera per la pace
- Reiki e Respirazione
- Reiki e Denaro

- Articolo su Reiki
- Galleria Immagini
Meditazione
- Cerchi di luce
- Meditazione Yogica
- Meditazione Anapanasati
- Meditazione I.A.M
- Meditazione Zen
Shiatsu / Tui-nà
- Shiatsu
- Cos'è il Massaggio Tui-nà
- Cosa Cura lo Shiatsu

- Qi
- Yin e Yang
- 6 Energie e 5 movimenti

- Shiatsu e Reiki due Facce della stessa Medaglia
Pranoterapia
- Pranoterapia
- Pranoterapia e potere di guarigione
- Pranoterapia e l'influenza sul fisico

- I Chakra
- Reiki per i pranoterapeuti

Aggiungi il tuo sito, DirectoryItaliana.com la tua directory di ricerca, www.selfgrowth.com, www.vooila.com, ,