REIKI:

Seminari Reiki Date e Località

Modulo di Iscrizione ai Seminari

Documento Iscrizione Seminari

Reiki

Cos'è Reiki

Reiki Livelli

Il Primo Livello Reiki

Il Secondo Livello Reiki

Il Terzo Livello Reiki

Il Master Reiki

Percorso Master Reiki

Come diventare operatore reiki

La Storia di Reiki

Attivazione Reiki

Autotrattamento Reiki

Trattamento Reiki

Trattamento a Distanza

Il Maestro Mikao Usui

Come Agisce Reiki

Percorso Energia Reiki

I Simboli Reiki

Possibilità di utilizzare Reiki

I 5 Principi Reiki

Codice Etico-Deontologico dell'operatore Reiki

Reiki Insegnamento

Reiki Discendenza

Chi è Marco Milione

Reiki Seduta Terapeutica

Costi Sessioni Individuali

Domande e Risposte su Reiki

Glossario Reiki

Testimonianze

Reiki a Milano

Karuna Reiki

JAPANESE REIKI :

Reiki Japanese

Tecniche di Japanese Reiki

Discendenza Japanese Reiki

Intervista al Maestro Mikao Usui

Komyo Reiki

Proposte di Leggi sulle Medicine Complementari:

Regolamentazione Medicine Complementari

Nuova Proposta di Legge nazionale D.O.S

Legge Lombardia

Legge Emilia-Romagna

Legge Piemonte

Legge Liguria

Legge Toscana

 

 
Articoli da leggere:

Il Karma

L'esperienza del Se

Articolo su Reiki

Reiki e Respirazione

Reiki e Danaro

Disciplina Spirituale

Dinamiche  Psicologiche Interpersonali

cerchio di luce

Meditazione Yogica

Il Mantra Japa

Preghiera per la pace

Diksha

Tantra

Buddhismo

Viaggi Astrali

Elenco per regioni degli operatori e master reiki italiani di mondoreiki

Galleria Immagini

Pranoterapia:

Pranoterapia

I Chakra

L'influenza energetica del terapista sul fisico

Da dove arriva il potere di guarigione di un terapista?

Reiki per i Pranoterapeuti

Shiatsu:

Cos'è lo Shiatsu

Cosa Cura lo Shiatsu

Shiatsu e Reiki..... due Facce della stessa Medaglia

Yin e Yang

Qi

6 Energie e 5 movimenti

Massaggio Tui-nà:

Cos'è il Massaggio Tui-nà

ritornoacasa@tiscali.it

Per contattarmi telefonicamente
02.23166005 - 339.3859254

 

 

 

 

 

 
Presento Reiki - Home Page Contatti Link - Altri Link

REIKI E DENARO

Una delle domande che mi viene fatta durante i seminari o via e mail è la seguente: SE SIA GIUSTO O MENO PAGARE IL SEMINARIO O I TRATTAMENTI REIKI! Ovvero siccome Reiki è una energia spirituale e potrebbe fare del gran bene ad una altrettanta gran quantità di persone, perché farla pagare e non darla gratuitamente a tutti in modo che ogni persona ne possa usufruire liberamente?

Senza entrare nel merito del principio idealistico fine a se stesso, pienamente condivisibile da un punto di vista utopistico, ma che inevitabilmente farebbe precipitare il discorso in un dibattito forviante da una concezione pratica di base!. Mi limiterò pertanto a trattare l’argomento da un punto di vista prettamente razionale; In modo da eliminare probabili fraintendimenti.!

Penso che se si richiede l'opera di un professionista sia abbastanza normale pagare a lavoro ultimato! In fondo quando andiamo dal meccanico per fare riparare la macchina e questi ci consegna la parcella non stiamo a sindacare se sia giusto o meno pagare la  quietanza, magari anche elevata. Ma tiriamo fuori il libretto degli assegni e saldiamo il debito per l’opera ricevuta. Perché inconsciamente riteniamo che la macchina sia un bene di primaria necessità a cui non possiamo rinunciare! Ora, la domanda a cui rispondere è la seguente: Lo stare bene con se stessi non è un bene di primaria necessità?!

Chiariamo un concetto base: Quando una persona partecipa ad un seminario reiki di 2 giorni non paga L’energia reiki! Anche perché sarebbe impossibile valutarne il quantitativo in danaro. Per il semplice fatto che Reiki non ha prezzo!. Non basterebbe tutto l’oro del mondo per pagare i reali benefici che reiki può portare! Ma paga per il tempo che il master gli dedica! Visto che nell’arco di 2 giorni il Master impegna energia personale, passione, attenzione verso i partecipanti e un notevole impegno fisico nell’eseguire le attivazioni!. Senza dimenticare che una volta ricevuto Reiki attraverso il primo livello, questo vi resta per tutta la vita! Senza necessitare di ulteriori attivazioni!

Se poi consideriamo che molti Master hanno fatto di questo il loro lavoro viene facile comprendere che se i soldi per vivere non li tirano fuori da questa attività finirebbero sotto i ponti! E non è una bella alternativa!. Ricordiamoci che un conto è guadagnare onestamente del proprio lavoro! Mentre è cosa ben diversa lo speculare sulle aspettative e la buona fede delle persone!

Non nascondo che in passato ci sono stati anche dei Master Reiki che con la scusa della spiritualità e dei gruppi di ricerca personale hanno creato delle vere e proprie associazioni a delinquere volte all’arricchimento personale e al plagio dei malcapitati. “vedi la setta ARKEON di Bari, legata ad un altrettanto famoso master reiki. Tuttora ad oggi sotto i riflettori di cronache giudiziarie! (Leggi articolo del Messaggero 11 Settembre 2008, E Articolo Della Gazzetta del mezzogiorno della Puglia del 29 gennaio 2008)“ Si sa! Il buono e il cattivo si cela in tutti i campi. Non è detto che se una persona fa il Master reiki sia necessariamente una persona positiva! Anche se bisogna riconoscere che in questi casi la responsabilità è ambivalente. Perché e vero che taluni master hanno un indole a delinquere! Ma è pure vero che i rispettivi allievi alimentano questi comportamenti con un atteggiamento di passiva complicità!  E in virtù di questo Credo sinceramente che la cosa migliore in questi casi sia fare chiarezza onde evitare possibili fraintendimenti!

Con me un seminario reiki di primo livello costa 180 € e comprende 2 GG lavorativi di 8 ore ciascuno. Dove il master oltre ad eseguire le 4 armonizzazioni base per l’apertura dei canali trasferisce un insegnamento di tipo tecnico-orale, diventando a sua volta fonte di passaggio di tutte le nevrosi psichiche dell’allievo. Con tutte le conseguenze che ne competono nei giorni in avvenire!. Tuttavia se qualcuno dovesse avere ancora problemi in merito  all'aspetto economico mi può contattare e di comune accordo si può valutare di dividere la somma da pagare in 3 mesi con 3 bollettini postali da 60 € ciascuno! Mi sembra una somma più che popolare per un qualcosa che vi dura tutta la vita, dandovi l’opportunità di diventare fonte di sostegno per voi stessi e per  gli altri!

Marco Milione