REIKI:

Seminari Reiki Date e Località

Modulo di Iscrizione ai Seminari

Documento Iscrizione Seminari

Reiki

Cos'è Reiki

Reiki Livelli

Il Primo Livello Reiki

Il Secondo Livello Reiki

Il Terzo Livello Reiki

Il Master Reiki

Percorso Master Reiki

Come diventare operatore reiki

La Storia di Reiki

Attivazione Reiki

Autotrattamento Reiki

Trattamento Reiki

Trattamento a Distanza

Il Maestro Mikao Usui

Come Agisce Reiki

Percorso Energia Reiki

I Simboli Reiki

Possibilità di utilizzare Reiki

I 5 Principi Reiki

Codice Etico-Deontologico dell'operatore Reiki

Reiki Insegnamento

Reiki Discendenza

Chi è Marco Milione

Reiki Seduta Terapeutica

Costi Sessioni Individuali

Domande e Risposte su Reiki

Glossario Reiki

Testimonianze

Reiki a Milano

Karuna Reiki

JAPANESE REIKI :

Reiki Japanese

Tecniche di Japanese Reiki

Discendenza Japanese Reiki

Intervista al Maestro Mikao Usui

Komyo Reiki

Proposte di Leggi sulle Medicine Complementari:

Regolamentazione Medicine Complementari

Nuova Proposta di Legge nazionale D.O.S

Legge Lombardia

Legge Emilia-Romagna

Legge Piemonte

Legge Liguria

Legge Toscana

 

Il Karma

L'esperienza del Se

Articolo su Reiki

Reiki e Respirazione

Reiki e Danaro

Disciplina Spirituale

Dinamiche  Psicologiche Interpersonali

cerchio di luce

Meditazione Yogica

Il Mantra Japa

Preghiera per la pace

Diksha

Tantra

Buddhismo

Viaggi Astrali

Elenco per regioni degli operatori e master reiki italiani di mondoreiki

Galleria Immagini

Pranoterapia:

Pranoterapia

I Chakra

L'influenza energetica del terapista sul fisico

Da dove arriva il potere di guarigione di un terapista?

Reiki per i Pranoterapeuti

Shiatsu:

Cos'è lo Shiatsu

Cosa Cura lo Shiatsu

Shiatsu e Reiki..... due Facce della stessa Medaglia

Yin e Yang

Qi

6 Energie e 5 movimenti

Massaggio Tui-nà:

Cos'è il Massaggio Tui-nà

Info: Marco Milione

Per contattarmi telefonicamente
02.23166005 - 339.3859254

 

 

 

Presento Reiki - Home Page Contatti Link - Altri Link
 

IL MAESTRO MIKAO USUI

(Sansei Usui)

Nato il 15 Agosto del 1865 nel villaggio di Yago del distretto di Yamagata, nella prefettura di Gifu, situato vicino a Kyoto ( l'antica capitale del Giappone). Era uno studente molto dotato e si impegnava a fondo in quello che faceva. Da adulto viaggiò in diversi paesi Occidentali ed in Cina per studiare. Lavorò con costanza e determinazione coltivando diversi interessi culturali tra cui la psicologia, il "Kampo" l'insieme della medicina tradizionale Giapponese, la filosofia Zen, teologia delle diverse religioni del mondo e l'esoterismo Buddhista. Animato da una profonda spiritualità si impegnò profondamente, ma fu anche molto sfortunato. Non si arrese e continuò con tenacia il suo apprendimento.

All'età di 57 anni (1922) durante un periodo di profondo sconforto della sua esistenza, si ritirò in solitudine sul monte Kurama  per eseguire 21 giorni di digiuno e meditazione, durante il quale raggiunse l'illuminazione ed ottenne come dono dal cielo l'abilità di ripristinare la salute. Dando vita al sistema Reiki.

All'inizio lo usò su di sé, poi sulla sua famiglia. Constatato che funzionava per guarire diverse malattie, decise di condividere pubblicamente quello che sapeva. Aprì una clinica a Harajuku, Aoyama, Tokyo, nell'Aprile del 1922. La "Usui Reiki Ryoho Gakkai". Diede trattamenti a molti pazienti, alcuni dei quali arrivavano da molto lontano, conducendo anche diversi seminari. Nel Settembre del 1923 il terremoto di Kanto devastò Tokyo e migliaia di persone rimasero uccise, ferite o si ammalarono. Il Dr. Usui portò Reiki alla città distrutta usandolo sui sopravvissuti. In poco tempo la sua clinica divenne troppo piccola per accogliere i pazienti e nel Febbraio del 1925 ne costruì una fuori Tokyo a Nakano.

La sua fama si sparse molto velocemente e venne invitato in molti villaggi del Giappone. Andò a Kure, Hiroshima, poi a Saga e Fukuyama. Mentre era a Fukuyama fù colpito da un infarto e morì il 9 Marzo del 1926, all'età di 62 anni. La sua tomba e la sua lapide memoriale sono all'interno del tempio Shaihoji di Jodo-Shu (Setta della terra pura del Buddhismo giapponese) a Tokyo. Sua moglie si chiamava Sadako, ebbero un figlio e una figlia. Il figlio Fuji Usui, continuò l'attività familiare dopo la morte del padre.

Usui era una persona semplice, umile, affettuosa, fisicamente i salute e ben proporzionato. Non si vantava mai e sorrideva sempre, era coraggioso e possedeva diversi talenti. Gli piaceva leggere e studiare. La sua abitudine all'osservazione e alla ricerca sicuramente lo aiutarono nella comprensione del Reiki. Il Reiki non solo guarisce ma amplifica le capacità innate, dona equilibrio allo spirito,rende il corpo sano e quindi aiuta a raggiungere la felicità. Per insegnare questo bisognerebbe seguire i principi dell'imperatore Meiji e interiorizzarli, dovrebbero essere recitati al mattino e alla sera:

Solo per oggi non mi arrabbio.

Solo per oggi non mi preoccupo.

Sono pieno di gratitudine.

Svolgo il mio lavoro con dedizione.

Sono gentile con le persone.

Al mattino e alla sera medita pensando a questo con la tua mente e cantando con la bocca. Lo scopo ultimo e comprendere l'antico metodo segreto per raggiungere la felicità e quindi di scoprire una cura per le malattie. Se questi principi sono seguiti raggiungerai la tranquilla mente che appartiene ai saggi. Per iniziare a diffondere il Reiki bisogna iniziare da un posto a te più vicino (te stesso); non cominciare da qualcosa di distante come la filosofia e la logica. Siediti immobile in silenzio ogni mattina e sera con le mani unite nel "Gassho". Segui i principi, sii puro e tranquillo. Lavora all'interno del tuo cuore ed inizia dallo spazio calmo dentro di te. Chiunque può accedere a Reiki perché parte dall'interno di te stesso.

La filosofia non cambia il mondo. Se Reiki si diffondesse riuscirebbe a toccare il cuore dell'uomo e la morale della società. Sarà di aiuto a molte persone, non solo guarendo le malattie ma anche la terra intera. Più di duemila persone appresero il Reiki dal Dt. Usui. Molte di più lo impararono dai suoi discepoli anziani che proseguirono nell'insegnamento del Reiki. Oggi dopo il trapasso del Dt. Usui Reiki si è diffuso e continua a diffondersi a macchia d'olio per tutto il mondo. Che molti possano comprendere quale grande servizio fece all'umanità il dt. Usui.

Aum Amriteshwaryai Namah

A cura di Marco Milione